Pycnogenol®

0 Flares 0 Flares ×

Pycnogenol® : estratto, puro, senza additivi o contaminati chimici, titolato di corteccia di pino marittimo francese.

Pycnogenol® è una combinazione naturalmente selezionata con proporzioni costanti di bioflavonoidi quali procianidine (catechina, epicatechina), e acidi organici ( caffeico, ferulico, cumarico), che agendo in maniera sinergica, offrono incredibili propriètà naturali.

Pycnogenol®, unica miscela di composti attivi, ha quattro proprietà fondamentali:è un potente antiossidante, agisce come  antinfiammatorio naturale, migliora la produzione di collagene e acido ialuronico, aumenta la produzione di ossido nitrico endoteliale che aiuta a dilatare i vasi sanguigni ( azione anticoagulante e antitrombotica).

È accertato, infatti, che il Pycnogenol®  stabile, facilmente assorbito e per nulla tossico, protegge le cellule endoteliali cardiache e vasali, previene la rottura dell’elastina e del collagene, proteggendo le cellule cutanee da perossidazione lipidica e citotossicità indotta dai raggi UV e facilitando la produzione di cemento intracellulare. Migliora la microcircolazione vasale, la resistenza dei capillari in particolare quelli della retina, in sinergia con la Luteina, aiutando a controllare la perdita di liquidi e di sangue ( trattamento e prevenzione della retinopatia diabetica).

Un ampio numero di studi suggeriscono che il Pycnogenol® può aiutare  a normalizzare i livelli di zucchero nel sangue, di rallentare l’assorbimento dei carboidrati, di inibire l’ossidazione delle LDL, delle ciclossigenasi (COX) e delle lipossigenasi (LOX).